Report Trofeo Low Cost Argenta Over 16 Latin

TROFEO LOW COST 01/12/2013 OVER 16 LATIN – REPORT

Domenica 1 Dicembre presso il palazzetto dello sport di Argenta hanno ballato 60 coppie da quattro nazioni diverse nella 5° edizione del Trofeo Low Cost. Giacomo Lucchese e Francesca Berardi erano fra i presenti alla gara e i commenti che seguono sono alcuni loro impressioni della gara.

coppie in evidenza

Turno del 24:

  • DAVIDE CIVELLO E ELISA CALI’: Dall’ultima competizione del circuito LOW COST ho visto un notevole miglioramento. La costanza e la dedizione e una dote che di sicuro a loro non manca. Ho apprezzato molto l’espressività di Lei. Sono sicura che presto arriveranno ottimi risultati.
  • ALEX SALVADOR E ALICE CHIOCCHI: Questa coppia ha dimostrato costanza di energia fin dal primo turno. Lei ha grandi doti espressive che insieme a quelle di lui formano una miscela esplosiva. Buono il lavoro di braccia per lui e quello dei piedi di lei.

Semifinale:

  • GIUSEPPE DADDATO E CARMEN MONDELLI: La semifinale è stata il loro miglior turno. Lui ha dimostrato di essere un ballerino molto attivo soprattutto nell’area dei fianchi. Lei giovanissima ha grandi doti espressive.
  • KIM BUM JOONG E KWAK MI RI -­ COREA DEL SUD: Sono stata molto contenta di averli visti in semifinale. Ho apprezzato moltissimo la loro energia. La loro presenza in questa competizione ha dimostrato che anche dall’altra parte del mondo il progetto ” low cost ” è seguito e supportato. Miglior ballo samba.
  • FRANCESCO COLAVITO E CHIARA PICCOLO: Semifinale meritata. Pur di giovanissima età questa coppia ha dimostrato di saper competere a fianco di veterani di questa categoria. Bravi ragazzi, continuate così!
  • GIL ABEL E ALENA SERGEEVA -­ SPAGNA: Di questa giovane coppia ho apprezzato moltissimo le coreografie . Lei ha un senso del movimento e coordinazione elevati.
  • LUCA SANTORO E ELETTRA PANICCIA: Mi è molto dispiaciuto non vederli in finale. La loro esperienza è visibile in tutti e cinque i balli. La rumba è molto migliorata. Oggi Elettra era irresistibile grazie alla fluidità e alla facilità con la quale esegue ogni movimento.
  • MICHAEL VENTURINI E DENISE BECCARI Giovane coppia dotata di grande talento. Forse la coppia più elegante di questa competizione . Il look di Denise era superlativo. Prevedo un grande futuro per questi due atleti.

Finale

  • GRAZIANO DI PRIMA E ALICE FABRIZI (6° posto ‐ 6.6.6.6.6) Hanno entrambi energia da vendere. Alice oggi era molto solare ed ho apprezzato molto la sua interpretazione di cha cha cha. Graziano , bravissimo nei cambi di velocità , era tra i ragazzi con la migliore postura della competizione.
  • MIN SOO OH E HYE SANG AN – COREA DEL SUD (5° posto ‐ 5.4.5.5.4) Ragazza di grande talento. La sua espressività mi ha catturata fin dai primi turni. Coppia molto originale nelle coreografie e nei movimenti del corpo.
  • STEFANO MENDOLIA E MARIA LETIZIA RULLO (4° posto – 4.5.4.4.5) Sono stata contenta di aver rivisto questa coppia , in gran forma , dopo un periodo di inattività dovuto ad un infortunio. Come sempre hanno confermato il loro talento. Molto mascolino lui e femminile lei . Ottima prestazione. Miglior ballo cha cha cha.
  • SALVATORE CAPILLI E ROSA DI STEFANO (3° posto ­‐ 3.3.3.3.3) Ho trovato impressionante la disciplina e la caparbietà di questa coppia di atleti. Salvatore era il ballerino più veloce di questa competizione e Rosmira sprigionava , in ogni passo, una misticità e sensualità irrompenti. Miglior ballo Rumba.
  • VITO COPPOLA E FEDERICA ZAPPULLA (2° posto -‐ 2.2.2.2.2) Ho adorato l’alchimia di questi 2 atleti che sprigionavano mentre danzavano. La loro fisicità era irresistibile e Federica è stata la dama più sensuale di questa competizione. Una coppia dal talento impressionante. Con il percorso intrapreso riserveranno delle notevoli sorprese.
  • VINCENZO MARINIELLO E SARA CASINI (1° posto ­‐ 1.1.1.1.1) Vincitori indiscussi di questa competizione , fin dal primo turno hanno dimostrato di essere atleti di altissimo livello tecnico ma soprattutto ballerini dal carisma ineguagliabile . La loro capacità tecnica di coinvolgere il pubblico è pari alla loro abilità tecnica.